Sempre più famiglie italiane scelgono di affidarsi a un consulente finanziario

3 MIN

Un numero crescente di famiglie italiane sceglie di ricorrere al supporto di un consulente finanziario per pianificare le proprie decisioni in materia di finanza e investimenti. Dall’ultimo studio della Consob, il rapporto 2021 sulle scelte di investimento delle famiglie italiane, emergono infatti una serie di tendenze interessanti in questo senso. Vediamo quali.

di Davide Barberi

Da oltre 20 anni seleziono e coordino Private Bankers nella divisione Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, la prima Private Bank Italiana.
Desidero incontrare private bankers, consulenti finanziari e bancari che condividano la mia visione del private banking, inteso non più solo come pianificazione finanziaria, ma come consulenza patrimoniale ed immobiliare, creazione e protezione di valore, nonché consulenza sul corporate asset.
A tal fine, reputo fondamentale intraprendere un percorso di crescita professionale e personale, atto a migliorare qualità di vita e di lavoro attraverso l’esempio, la formazione, la motivazione ed il lavoro di squadra.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia