Passaggio generazionale: roba da vecchi o è importante pensarci da subito?

2 MIN

Indice

di Bisi Patrizia

Da oltre 30 anni con mio marito giro l’Europa in moto e in caravan. Pianificare attentamente il percorso è il segreto del successo del viaggio. La mia esperienza, competenza e professionalità per raggiungere le tue mete finanziarie.

Mio padre era un impiegato di banca, e da bambina amavo ascoltare i racconti della sua attività. Mi sembrava un lavoro importante, pieno di responsabilità e di soddisfazioni.

Sono sempre stata orgogliosa delle manifestazioni di stima, del rispetto, e della gratitudine che le persone dimostravano a chi, come lui, era d’aiuto nelle “cose di banca”.

Ecco perché già allora sapevo che avrei voluto diventare come lui.
Terminati gli studi, il primo lavoro fu proprio in banca.

Furono anni in cui imparai moltissimo.

Amavo molto quel lavoro, ma nel 2000 mi resi conto che il mondo stava cambiando, serviva maggiore specializzazione, e quindi decisi cambiare diventando Consulente Finanziario per Fideuram.

A prescindere dagli anni di esperienza lavorativa, la formazione continua è la pietra angolare sulla quale costruisco un servizio professionale di qualità e competenza capace di comprendere un mondo complesso e in continuo cambiamento.

Oggi i risparmiatori non hanno più bisogno solo di consigli per investire, ma hanno esigenze nuove quali protezione del patrimonio, problematiche di passaggio generazionale, tutele dei nuovi nuclei familiari.

Ancora una volta la professione si evolve, da Consulente Finanziario a Consulente Patrimoniale e, grazie all’azienda con la quale opero, evolvo con lei.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia