Losito (Pictet WM): Le tre anime della Next Gen, conoscerle per conquistarle

MIN

Entro venti anni (per alcuni osservatori anche meno) è atteso il trasferimento di una cifra tra gli 84 e i 90 mila miliardi dollari (2mila miliardi in Italia). L’occasione per il wealth management è ghiotta, ma la sfida è tutt’altro che semplice. Perché i nuovi Hnwi sono multiformi: la Next Gen è tutto fuorché un universo indistinto

Indice

di Alessandra Losito

Alessandra Losito nel tempo libero ama stare all’aria aperta con la sua famiglia e andare in bici con i suoi figli. E’ anche una vera appassionata di lettura, legge 60 libri all’anno: sia romanzi e libri leggeri che saggi. Tutte le sue amiche le chiedono regolarmente suggerimenti su libri da leggere. Si sente “a casa” sia a Roma, dove vive, sia a Milano che a Napoli, dove è nata.

Si è laureata in economia alla Federico II dove ha poi conseguito il master in economia e finanza (Mef). Dopo un percorso in PwC, Borsa Italiana, e Citibank, è oggi head di Pictet Wealth Management Italy.

Ha la certificazione internazionale Cfa. Ha contribuito a lanciare il progetto “I fuoriclasse della scuola” con Feduf, ministero dell’Istruzione e Museo del risparmio, di cui è responsabile per il fund raising. L’idea è arrivata qualche anno fa, quando aveva deciso di fare una donazione per borse di studio ma non aveva trovato un contenitore affidabile. Così l’ha creato!

È stata indicata da Financecommunity come uno dei 50 professionisti più influenti nel settore finanziario italiano (quattro donne in tutto su 50).

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia