Finanza Comportamentale: 7 trappole da evitare

MIN

È importante riconoscere (e superare) i limiti psicologici per decisioni di investimento più razionali

Indice

di Fabio Caselli

Il mio obiettivo principale è quello di offrire una consulenza completa che faccia sentire a proprio agio il cliente anche nelle scelte più complesse. Amo il mio lavoro anche perché è una materia in continua evoluzione e mi dà la possibilità di una crescita professionale e umana continua.

Sono passati 22 anni da quando ho iniziato a lavorare nell’ambito della consulenza finanziaria ed in questi anni è successo di tutto, sui mercati, nell’industria, nella tecnologia, nella mente delle persone: persone che oggi sono molto più consapevoli di un tempo, ma attorniate da rischi sempre più numerosi e potenzialmente letali per le finanze di famiglie o imprese.

 L’analisi, la ricerca, il monitoraggio di una rotta stabilita e condivisa attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie rappresentano per i risparmiatori l’opportunità di poter tutelare la gestione della propria ricchezza rimanendo costantemente informati. 

Emerge, quindi, il bisogno di migliorare il livello di educazione finanziaria per migliorare l’approccio agli investimenti.

L’avvento della finanza comportamentale quale scienza che studia il modus operandi delle persone quando sono coinvolte nella gestione del proprio denaro ha dimostrato l’importanza di farsi affiancare da un consulente esperto nella pianificazione finanziaria per migliorare la qualità dei propri investimenti e al tempo stesso far crescere il proprio grado di competenze in questa materia.

Una strategia finanziaria che rifletta la vostra personalità passa attraverso la creazione di una relazione di forte impegno e conoscenza tra voi ed il vostro consulente finanziario.

Un approccio costruito attorno alle tue priorità, mettendo i tuoi sogni al centro di un percorso nel quale non sarà importante sapere quanto vorrai guadagnare, ma piuttosto dove vorrai andare. 

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia