Financial Outlook 2024

3 MIN

Il 2024 non è l’anno in cui essere passivi: non gestire accuratamente il proprio patrimonio/portafoglio vuol dire accettare passivamente i rischi macro e microeconomici che potrebbero comportare una perdita significativa dei propri asset.

Indice

di Alex Giannola

Nei mercati finanziari non puoi prevedere, ma ti puoi preparare.

Nato a Palermo, già dalla maturità scientifica appassionato di mercati finanziari.
Dopo aver conseguito la laurea triennale in economia ho vissuto a Londra per diversi mesi dove ho conosciuto diversi professionisti dell’asset management e approfondito il mondo dell’investing anglosassone.
Rientrato in Italia e dopo aver conseguito la laurea magistrale in finanza e risk management presso l’Università di Parma ed aver fatto diverse esperienze lavorative negli anni mi sono reso conto del modo approssimativo in cui venivano gestiti i risparmi in questo Paese.
Da qui l’idea di costituire una società di Consulenza Finanziaria, con l’obiettivo di aiutare gli investitori a ottenere dei rendimenti adeguati ed in linea con i ritorni dei mercati evoluti, grazie all’esperienza ormai decennale di studi e approfondimenti sui mercati finanziari.

Il mio obiettivo è soprattutto quello di migliorare le conoscenze dei miei clienti, spiegando dettagliatamente tutte le scelte che saranno fatte in un determinato momento e le motivazioni dietro ciascuna delle scelte effettuate.

Solo attraverso l’educazione finanziaria si può arrivare ad ottenere dei rendimenti soddisfacenti con la serenità di conoscere precisamente gli obiettivi fissati e la strada intrapresa.

 

Il grande Warren Buffet, infatti, affermail rischio deriva dal non comprendere ciò che si sta facendo”.


Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia