Cosa succederà dopo il simposio FED di Jackson Hole

MIN

Giusto quando sembrava che i mercati avessero iniziato a tirare il fiato dopo gli scivoloni da inizio anno, ecco che i membri FED, a turno, prima Esther George della FED di Kansas CIty, poi il presidente Jerome Powell in persona, mandano, ancora una volta, un messaggio estremamente chiaro ai mercati:
“… i tassi rimarranno alti per qualche tempo … e riportare i prezzi alla stabilità sarà un processo doloroso … che richiede un lungo periodo in cui la crescita economica e l’occupazione saranno al di sotto della media…”.

di Giuseppe Gentileschi

PRESERVARE IL PATRIMONIO E IL RISPARMIO DEL CLIENTE, TUTELANDOLO DAI RISCHI DEL SISTEMA FINANZIARIO
LAUREATO IN ECONOMIA ALLA CATTOLICA DI MILANO NEL 1992, INIZIA LA CARRIERA COME ANALISTA FINANZIARIO NEGLI STATI UNITI.
LAVORA A LONDRA E MILANO, NEI TRADING DESK, AZIONARI, OBBLIGAZIONARI E DERIVATI, IN DAIWA EUROPE CAPITAL MARKETS SBCM LTD. (DAIWA SECURITIES GROUP) E POI IN RASFIN SIM (ALLIANZ GROUP), COME SENIOR ADVISOR PER INSTITUTIONAL INVESTORS.
SI DEDICA POI AGLI INVESTIMENTI PERSONALI E ALL’INSEGNAMENTO DELLA FINANZA COME DOCENTE, EDUCATORE FINANZIARIO, FORMATORE E CONSULENTE PER OPERATORI DEL SETTORE (PROMOTORI, GESTORI, PRIVATE BANKER, ASSICURATORI), AFFIANCANDO NEI 30 ANNI DI FINANZA ANCHE ESPERIENZE COME CONSULENTE AZIENDALE ED IMPRENDITORE.
OGGI È IL TITOLARE DI GENTILESCHI INVESTMENTS, STUDIO PROFESSIONALE DI CONSULENZA FINANZIARIA E PATRIMONIALE AUTONOMA – OCF 629614

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia