La normativa europea Mifid ha definitivamente evidenziato i conflitti di interesse del sistema bancario e delle reti di vendita, nelle quali operano Consulenti Finanziari che, senza nulla togliere alla loro professionalità, sono spesso retribuiti (con stipendi, fees, retrocessioni, bonus, incentive di campagne vendita, ecc..) in base ai “prodotti finanziari ed alle soluzioni di investimento” che vendono ai loro clienti.
I Consulenti Finanziari Indipendenti, iscritti ad apposito Albo nazionale (nato nel dicembre del 2018) offrono una consulenza realmente priva di qualsiasi conflitto di interesse, dal momento che operano nel rispetto di regole uniche, in base alle quali il Consulente:
non ha alcun mandato con Banche, reti di vendita ed altri intermediari finanziari;
non vende prodotti finanziari, ma fornisce consulenza;
non sposta il patrimonio dei clienti, che rimane presso le sue Banche;
è remunerato solo a parcella dai propri clienti (come un avvocato ed un commercialista);
non può ricevere provvigioni da Banche ed intermediari finanziari (pena la radiazione immediata dall’Albo);
non ha alcun conflitto di interesse e condivide gli obiettivi dei suoi clienti.
La normativa europea Mifid ha definitivamente evidenziato i conflitti di interesse del sistema bancario e delle reti di vendita, nelle quali operano Consulenti Finanziari che, senza nulla togliere alla loro professionalità, sono spesso retribuiti (con stipendi, fees, retrocessioni, bonus, incentive …
“Nulla al mondo viene temuto tanto come l’influenza di uomini che sono mentalmente indipendenti.” (Albert Einstein)
Dopo un’esperienza bancaria di oltre 24 anni, nella quale ho gestito i patrimoni di clienti Hnwi ed Uhnwi per un Portafoglio complessivo di 1.8 Bln. Euro, ho deciso di intraprendere la professione del Consulente Finanziario Autonomo e di fondare Aequilibrium Scf, insieme a due degli Studi professionali di avvocati e commercialisti piu? rinomati della mia citta?. Offro soluzioni di investimento, sia tradizionali che alternative, lavorando in modo indipendente, senza conflitti di interesse, ne? mandati; retribuito solo a parcella, non percepisco provvigioni da intermediari finanziari e non vendo prodotti di investimento. Utilizzo strumenti finanziari evoluti, abbinandoli sempre ai valori umani piu? tradizionali, per la tutela sia del patrimonio finanziario, che di quello familiare e per la gestione del “wealth planning”, ovvero della pianificazione assicurativa, previdenziale, successoria, fiscale ed immobiliare. Supporto, inoltre, gli imprenditori e le loro holding di famiglia, nella gestione del patrimonio finanziario e nella scelta dei partners finanziari a cui affidarlo.
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
Facile
Sicuro
Gratuito
Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.