Il Mef ha annunciato l’emissione di due nuovi Btp, uno a 5 e l’altro a 10 anni, che andranno in asta il prossimo 28 febbraio, si aggiungerà anche un CctEu a 7 anni
Il Ministero dell’Economia non si è limitato ad annunciare le cedole del nuovo Btp Valore: il prossimo 28 febbraio ci sara anche una nuova serie di aste di Btp e e CctEu, che porteranno nelle casse dello stato fino a 9,750 miliardi di euro (senza contare le aste supplementari). Si tratta di due nuove emissioni di Btp, uno a cinque e l’altro a dieci annni, cui si aggiunge il Cct a sette anni.
Per prenotarsi in asta è possibile rivolgersi presso la banca o sportello postale presso il qual si ha un conto corrente o deposito, oppure utilizzare il proprio home banking, purché abilitato alle funzionalità di trading.
Di seguito le caratteristiche fondamentali dei titoli in asta.
Tipologia titolo
BTP 5 Anni
BTP 10 Anni
CCTeu 7 Anni
Vita residua
in corso di em
in corso di em
in corso di em
Codice ISIN
da attribuire
da attribuire
IT0005554982
Tranche
1ª
1ª
6ª
LE OPPORTUNITÀ PER TE. Come gestire un portafoglio di obbligazioni in modo efficace? Quali sono i vantaggi ad acquistare anche delle azioni? Gli advisor selezionati da We Wealth possono aiutarti a trovare le risposte che cerchi. TROVA IL TUO ADVISOR
Btp, perché inserirli in portafoglio
Come avevamo approfondito in questo articolo, i Btp sono titoli di Stato a medio o lungo termine che sono adatti per ottenere un rendimento con la garanzia della restituzione del capitale, a patto che si sia disposti a rinunciare alle somme investite per un buon numero di anni. Per investimenti di respiro più breve, con minore rischio, è possibile prendere in considerazione i Bot, oppure i fondi monetari. Un’altra tipica alternativa sono i conti deposito e i buoni fruttiferi postali.
Il Ministero dell’Economia non si è limitato ad annunciare le cedole del nuovo Btp Valore: il prossimo 28 febbraio ci sara anche una nuova serie di aste di Btp e e CctEu, che porteranno nelle casse dello stato fino a 9,750 miliardi di euro (senza contare le aste supplementari). Si tratta di due nuov…
Responsabile per l’area macroeonomica e assicurativa. Giornalista professionista, è laureato in Linguaggi dei media e diplomato in Giornalismo all’Università Cattolica
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
Facile
Sicuro
Gratuito
Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.