John Ricciardi, co-amministratore delegato di Kestrel, dovrà riportare direttamente al Ceo della società, Mark Gregory
Insieme a Ricciardi entreranno anche i gestori Ian Forrest e Dan Matthews. I tre lavorano insieme da sette anni
Insieme a Ricciardi entreranno anche i gestori Ian Forrest e Dan Matthews. I tre lavorano insieme da sette anni, durante i quali, tra le altre cose, hanno sviluppato un sistema proprietario di modellizzazione macroeconomica. Il team di investimento sarà accompagnato da tre analisti che hanno avuto un ruolo cruciale nello sviluppo del processo di investimento del desk.
Acquisizione
L’acquisizione è la prima operazione di Merian Global Investors dopo il completamento del management buyout avvenuto nel giugno 2018 e testimonia la capacità della società di attrarre i migliori talenti del settore, dovuta al proprio approccio caratterizzato dall’assenza di un Cio, alla forza del brand e all’ampia rete di distribuzione.
L’accordo è allineato alla strategia di Merian Global Investors di incrementare e diversificare le proprie capacità di investimento in asset class dove è possibile creare valore in modo significativo per i clienti. Le strategie multi-asset flessibili hanno successo con gli investitori che puntano a diversificare i propri portafogli. Oltre a far crescere i fondi esistenti, il nuovo team multi-asset lancerà una strategia long/short all’inizio del 2020, previa approvazione delle autorità competenti. Questa iniziativa riflette l’ambizione di Merian Global Investors di espandere le proprie capacità nell’ambito dei liquid alternative, un’asset class di cui vi è una crescente domanda da parte degli investitori sia istituzionali che wholesale.
Mark Gregory, Ceo, Merian Global Investors, ha commentato: “da diverso tempo siamo in cerca di opportunità per espandere in modo selettivo la nostra offerta di investimenti, assecondando la domanda da parte dei clienti di strategie attive differenziate e a elevato alpha che forniscano una reale diversificazione dei portafogli. Il successo comprovato del team multi-asset di Kestrel è un elemento estremamente attraente e siamo lieti di aver firmato un accordo per assicurarci questo business che è tra i leader del suo settore”.

