Perchè negoziatore e non mediatore o consulente?

3 MIN

La risposta alla domanda sembra difficile, in realtà non lo è, e basta analizzare il reale significato dei tre sostantivi.

di Giacomo Piergentili

Nel corso della sua carriera lavorativa, Giacomo scopre la passione per il Real Estate e consegue l’abilitazione per diventare mediatore in affari immobiliari.

 

Durante il periodo del lockdown scopre la formazione di matrice statunitense che lo porterà a rivoluzionare il suo business. Si iscrive alla Nar (National Association of Realtors), consegue certificazioni prestigiose come Rene, Srs, Abr, Crb e si forma per entrare nel gruppo mondiale CRS, leader nel settore immobiliare organizzato.

 

Il suo business è incentrato sulla negoziazione di parte e la sua figura tutela gli interessi esclusivi del venditore o dell’acquirente, a seconda dei casi, facendo un lavoro di mediazione diverso dal tradizionale.

 

Da sempre appassionato di basket, dedica molto tempo libero alla lettura (formativa e non) e, insieme alla moglie, viaggia per conoscere territori inesplorati, in Italia e all’estero.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia