La Tutela del Patrimonio nella crisi familiare: separazione e divorzio

3 MIN

Nel corso della crisi familiari sono molteplici gli aspetti patrimoniali.
E’ molto importante avere ben chiaro come poter tutelare la conservazione del patrimonio, la casa che spesso è intestata solo ad un coniuge, i beni mobili e immobili, i risparmi anche per poter poi garantire una giusta tutela nei confronti dei figli.

Indice

di Armando Cecatiello

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università statale di Milano. Dal 1997 è iscritto all’Ordine degli avvocati di Milano ed è abilitato al patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori.

 

Ha fondato lo studio legale Cecatiello, con sedi a Milano e Lugano, che segue il principio della tutela dei diritti individuali e patrimoniali delle persone in ogni fase della vita, adottando un approccio umano e prestando massima attenzione al cliente.

 

Si occupa principalmente di diritto di famiglia e delle persone, anche in contesti internazionali, e si dedica alla tutela dei patrimoni, al passaggio generazionale, alla costituzione di trust, alla pianificazione patrimoniale e alla prevenzione del contenzioso familiare, matrimoniale e successorio. È un appassionato studioso dei metodi alternativi al contenzioso e ha sviluppato ricerche nell’ambito del diritto di famiglia, della negoziazione e della pratica collaborativa, sia in Italia che negli Stati Uniti.

 

È membro attivo di diverse associazioni internazionali, tra cui l’International bar association (Iba), l’International association of lawyer (Uia) e l’International association collaborative practice (Iacp). Collabora con numerose testate nazionali e internazionali, tra cui Forbes, l’Espresso e Il Familiarista. È autore di diversi podcast in collaborazione con Forbes.

 

Email: Studio@cecatiello.it

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia