Il Consulente Finanziario Indipendente, rappresenta “l’uomo di fiducia del cliente”, sia per quanto riguarda gli investimenti finanziari, che la gestione patrimoniale complessiva di “wealth planning”, che include la pianificazione assicurativa, successoria, immobiliare, fiscale e previdenziale: per questo motivo, il consulente indipendente deve rendere conto esclusivamente al proprio cliente, come farebbe un commercialista, un notaio od un avvocato, ovvero qualsiasi altro libero professionista che lavora esclusivamente nell’interesse del proprio cliente.
Il Dr. Paolo Savona, Presidente della Consob, durante la presentazione della relazione sull’attività svolta dall’Organismo dei Consulenti Finanziari, nel 2019, presso la Camera dei Deputati, ha dichiarato: “Anche io sono un utente dei Consulenti Indipendenti, che ritengo indispensabili, dal momento che non hanno il dilemma che caratterizza i gestori del risparmio tradizionali, ovvero quello di porre in equilibrio gli interessi dell’impresa per cui lavorano, con quelli della collettività: anche per questo motivo, i Consulenti indipendenti stanno introducendo nel nostro sistema finanziario nuovi equilibri per la tutela del risparmio”.
Il numero dei Consulenti Finanziari Indipendenti nel mondo cresce in modo costante ogni anno, segno dell’evidente soddisfazione del mercato che continua a farne richiesta: da una recente analisi dei mercati dei Paesi finanziariamente piu? evoluti, e? emerso, infatti, che la consulenza finanziaria indipendente, remunerata solo a parcella, rappresenta il punto di riferimento per le scelte finanziarie di milioni di investitori. In particolare negli USA, secondo l’ultima ricerca della CFP Board of Standards (la piu? grande organizzazione mondiale del settore) i consulenti fee only rappresentano la categoria professionale preferita da circa la meta? degli investitori americani e dal 54% di quelli anglosassoni.
Il Consulente Finanziario Indipendente, rappresenta “l’uomo di fiducia del cliente”, sia per quanto riguarda gli investimenti finanziari, che la gestione patrimoniale complessiva di “wealth planning”, che include la pianificazione assicurativa, successoria, immobiliare, fiscale e previdenziale: per …
“Nulla al mondo viene temuto tanto come l’influenza di uomini che sono mentalmente indipendenti.” (Albert Einstein)
Dopo un’esperienza bancaria di oltre 24 anni, nella quale ho gestito i patrimoni di clienti Hnwi ed Uhnwi per un Portafoglio complessivo di 1.8 Bln. Euro, ho deciso di intraprendere la professione del Consulente Finanziario Autonomo e di fondare Aequilibrium Scf, insieme a due degli Studi professionali di avvocati e commercialisti piu? rinomati della mia citta?. Offro soluzioni di investimento, sia tradizionali che alternative, lavorando in modo indipendente, senza conflitti di interesse, ne? mandati; retribuito solo a parcella, non percepisco provvigioni da intermediari finanziari e non vendo prodotti di investimento. Utilizzo strumenti finanziari evoluti, abbinandoli sempre ai valori umani piu? tradizionali, per la tutela sia del patrimonio finanziario, che di quello familiare e per la gestione del “wealth planning”, ovvero della pianificazione assicurativa, previdenziale, successoria, fiscale ed immobiliare. Supporto, inoltre, gli imprenditori e le loro holding di famiglia, nella gestione del patrimonio finanziario e nella scelta dei partners finanziari a cui affidarlo.
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
Facile
Sicuro
Gratuito
Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.