Investire nello STAR per battere la borsa italiana e anche il fondo sovrano norvegese

MIN

Nonostante le performance dell’indice azionario italiano siano deludenti, esistono particolari segmenti del mercato, quali il segmento STAR, che offrono rendimenti nettamente superiori all’indice principale di riferimento.

di Marracino Alberto

Il consulente finanziario ascolta e viene incontro alle richieste del cliente nell’ottica di una gestione efficace e trasparente del suo patrimonio
Dopo gli studi classici e la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, ho lavorato oltre 11 anni a Londra come analista finanziario di M&A (Mergers and Acquisitions) e nella City londinese come Equity Sales/Broker, fornendo consigli d’investimento sul mercato azionario italiano direttamente a gestori e analisti di fondi investimento e hedge funds basati a Londra e Dublino, per Intermonte, la principale investment bank indipendente in Italia.

 
Durante il mio soggiorno londinese ho conseguito le certificazioni professionali dell’ Investment Management Certificate (IMC), Financial Security Authority (FSA) e svolto un MBA presso la European School of Economics. Sono CFA Charterholder dal 2017.
 
Dal 2013, come consulente finanziario aiuto le persone a conseguire i propri obiettivi di pianificazione finanziaria, gestione e protezione del risparmio e degli investimenti, finanza comportamentale.

Oltre a seguire con passione e interesse i mercati finanziari e l’economia in genere, i miei hobby includono beach volley, tennis, bici, viaggiare, storia dell’arte e arte in genere.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia