Laureata in scienze giuridiche, oggi è di nuovo all’Università per conseguire un nuovo titolo in scienze politiche e relazioni internazionali. Alle spalle un diploma di ragioneria su cui ha impostato i primi passi nell’azienda di famiglia che dirige con i fratelli e la sorella. Oggi è cfo di Salus e Sanitatis. Entrata in azienda nel 1990, è cresciuta nel ramo di amministrazione e controllo finanziario sotto l’attenta guida del padre che l’ha introdotta fin da subito nei rapporti con gli istituti finanziari e di credito.
Gestione dei cantieri, controller, pianificazione finanziaria sono oggi le sue principali attività in un mondo – opera nel settore del global service – fatto di oltre 300 collaboratori e rapporti di appalto con enti pubblici e privati.
È vicepresidente di Confimi Industria, confederazione dell’industria manifatturiera e dell’impresa privata. È con la rappresentanza e l’associazionismo che ha potuto mettere a frutto la sua vena più creativa di partecipazione e crescita comune. Grazie alla sua professione e alla passione per l’approfondimento ha condotto per la confederazione uno studio sull’override, meccanismo di valutazione bancaria a misura di pmi. Con lo stesso spirito ha dato vita e presiede il Gruppo Donne, per la valorizzazione delle imprenditrici nel panorama produttivo. È interlocutrice del governo e del Parlamento europeo sui temi dell’empowerment femminile.
Globe trotter per passione, violinista nostalgica, dedica il suo tempo libero allo yoga e allo studio. Costanza, spirito di squadra e progettualità i suoi punti di forza.
Competenze distintive:
- Amministrazione e controllo
- Pianificazione finanziaria e progettuale
- Empowerment femminile