Laureato con lode in economia e commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza”, è iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e al registro dei revisori contabili dal 1997.
Ha iniziato la propria attività professionale nel 1993 in un famoso studio di consulenza tributaria. Durante i successivi otto anni, ha collaborato con un noto studio tributario di primario standing. Dal 2003 al 2015 è stato partner di un’altra realtà professionale d’eccellenza, anch’essa esclusivamente focalizzata sulla materia fiscale.
Nel 2016 ha fondato Foglia & Partners, studio boutique totalmente dedicato al diritto tributario domestico e internazionale.
Si occupa sia della consulenza che della rappresentanza in giudizio nei procedimenti contenziosi e dell’assistenza davanti gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria, svolgendo l’attività nei confronti sia delle persone fisiche che di società, enti pubblici e società partecipate dallo Stato, gruppi industriali e finanziari italiani e multinazionali.
Negli anni ha maturato una significativa esperienza in vari ambiti della materia tributaria, specializzandosi nelle aree della fiscalità dei grandi patrimoni e del wealth management, della fiscalità internazionale, del reddito d’impresa, della fiscalità finanziaria e delle operazioni straordinarie, della fiscalità immobiliare e del transfer pricing.
Ricopre e ha ricoperto l’incarico di sindaco e presidente del collegio sindacale di varie società industriali, commerciali e finanziarie, incluse società quotate.
È autore di numerose pubblicazioni in materia tributaria e ha collaborato con la cattedra di diritto tributario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Appassionato di arte e fotografia, è impegnato in varie attività di natura filantropica. Inoltre, segue e pratica attivamente alcuni sport, tra cui la vela e il tennis.
Competenze distintive:
- Fiscalità dei grandi patrimoni
- Wealth management
- Fiscalità internazionale