Secondo quanto riportato dalla stampa, per gli operatori di Borsa un rialzo così pronunciato sarebbe dovuto a un “movimento tecnico”, essendo la banca guidata da Alessandro Vandelli oggetto di aumento di capitale. Altri osservatori reputano invece che i movimenti del titolo si collochino in scia a speculazioni legate a eventuali processi di consolidamento futuri, una volta che l’assorbimento dei 532 sportelli Ubi sarà terminato. Chissà se per quel momento la “fase due” del risiko bancario italiano avrà già dato il suo verdetto.
Fiammata Bper, rally del titolo a Piazza Affari: +8,1%
Le azioni Bper hanno rimesso il turbo, innescando un rally in chiusura di settimana. Il carburante è l’aumento di capitale per l’acquisto delle 532 filiali di Ubi Banca post acquisizione Intesa Sanpaolo, e per alcuni potrebbero esserci dei movimenti speculativi. Dalle sale degli scambi fanno sapere invece che si tratta solo di un movimento tecnico
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
- Facile
- Sicuro
- Gratuito
Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

