Fca Bank distribuirà presso la rete di concessionari del gruppo Fca le soluzioni assicurative di Genertel legate alla responsabilità civile
I nuovi servizi saranno collegati ai comportamenti e alle abitudini di utilizzo dell’auto attivabili tramite l’App Fca
- Per quanto riguarda Leasys, in Italia saranno oltre 90.000 i veicoli Fca assicurati Generali, sia per i clienti Retail che per il noleggio, e il car sharing;
- In Germania, Francia, e Polonia, la partnership tra Generali e Fca Bank offrirà soluzioni assicurative per le auto dei clienti retail.
È stato anche avviato un nuovo cantiere con l’obiettivo di sviluppare nel 2020 prodotti e servizi specifici legati all’auto elettrica: come, ad esempio, coperture assicurative dedicate e servizi per facilitare la ricarica della batteria dell’auto.
La partnership strategica è strutturata su quattro pilastri:
- Soluzioni assicurative basate sullo stile di guida e reale utilizzo veicolo
- Servizi digitali IoT collegati ai compartamenti e alle abitudini di utilizzo dell’auto
- Instat insurance
- Servizi integrati per clienti Generali e Fca
Marco Sesana, Country manager & Ceo Generali Italia e global business lines ha dichiarato: “Meno di un anno fa abbiamo dato vita con Fca ad un asse italiano per il primo Ecosistema di mobilità connessa e per sviluppare soluzioni e servizi innovativi per le nuove forme di mobilità. Il nostro obiettivo è assicurare lo spostamento delle persone e non solo le auto. Già oggi, grazie all’intenso lavoro con Fca, possiamo presentare ai clienti in Italia e nei principali mercati europei un’offerta di prodotti e servizi capace di garantire una nuova esperienza personalizzata in base allo stile di guida e di vita. Con questo nuovo approccio alla mobilità puntiamo a superare l’obiettivo di 2,5 milioni di clienti connessi entro il 2021”

