L’Amministrazione di sostegno e l’Intestazione fiduciaria di beni

3 MIN

Non è ormai infrequente la nomina di un Amministratore di sostegno in favore di persone titolari di grandi patrimoni che – per vicissitudini personali e familiari – non sono più in grado di attendervi autonomamente

Indice

di Marco Accolla

Managing Partner di Accolla e Associati, ha acquisito una solida competenza in tutte le aree del diritto finanziario e della gestione patrimoniale per conto di privati o su incarico giudiziale. Presidente della trust company “Personal Officer s.r.l.” specializzata nella consulenza avanzata in materia di pianificazione patrimoniale e fiscale per individui e famiglie, con particolare approfondimento in tema di trust e di passaggio generazionale.
Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, presidente della Commissione Specializzazioni Forensi e componente dalla Commissione Persone Famiglia e Minori dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Fondatore e Presidente di ANITA, associazione nazionale italiana tutori e amministratori di sostegno. Vicegovernatore Lions, organizzazione di servizio per la realizzazione di iniziative benefiche a favore di soggetti deboli e bisognosi di sostegno.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia